splash

serra

Inaugurazione Venerdì 8 Maggio 2009 h. 18:30 – Ingresso Libero – Via Bartolomeo Cristofori 2/c

Scarica invito per Paolo Serra

8 Maggio 2009 – 30 Giugno 2009

da martedì a sabato:10- 12.30 / 16 – 19.30

domenica e lunedì su appuntamento

Paolo Serra ritorna a Padova con i suoi lavori per la seconda volta.
Egli è noto ai collezionisti padovani per aver esposto nel 1996 una personale alla Galleria Adelphi, con la presentazione critica di Annamaria Sandonà.
La sua pittura riprende le rigorose ed astratte forme della geometria arricchite da  una straordinaria qualità pittorica.
Le sue tavole in cui dialogano quadrati e cerchi, rettangolo definiti o delimitati da fasce quasi a racchiudere la preziosità della luce che ne esce, sono opere essenziali ed intense d’atmosfera.
La preparazione dei fondi, alla quale Serra dedica lunghissimo tempo, è quasi sempre impreziosita da una foglia d’oro o d’argento che si intravede discretamente anche dopo aver passato una grande quantità di pennellate di lacche e di colori intensi e vibranti.
I quadri richiamano l’attenzione, la curiosità, il desiderio di saperne di più da parte dell’osservatore.
Una magia che si modifica lentamente a seconda della posizione e della luce che se ne percepisce.
Le lacche nere; mai uniformi: un nero ottenuto per velature e che alla fine risulta morbido, intenso,inquietante.
le lacche rosse; straordinarie nella sovrapposizione dei colori passati sempre per velatura, sfumatura su sfumatura sino a far intravedere la luce dell’oro o dell’argento.
Le grandi tele dipinte su lini grossi e tramati da far entrare il colore ottenendo riflessioni, profondità, e volume.
Le carte; tecnica amatissima da Serra, per le quali usa fogli di altissima qualità e sensibilità tattile e visiva.

Inaugurazione Venerdì 8 Maggio 2009 h. 18:30 – Ingresso Libero – Via Bartolomeo Cristofori 2/c Scarica invito per Paolo Serra 8 Maggio 2009 – 30 Giugno 2009 da martedì a sabato:10- 12.30 / 16 – 19.30 domenica e lunedì su appuntamento Paolo Serra ritorna a Padova con i suoi lavori per la seconda volta. Egli [...]

 

Spazio Casa – Vicenza Fiere 2009

vicenza_fiera-23-of-36Galleria Daniele ha fornito l’impianto domotico e il relativo progetto per lo stand della Galleria del Tempo a Spazio Casa 2009 (Vicenza Fiere).

L’impianto è costituito da 3 zone di controllo (cucina, ingresso, salotto con home theatre) che permettono di integrare audio, video e impianto luce.

In ogni zona è presente un pannello di controllo LCD a parete, dal quale è possibile scorrere i contenuti dell’iPod, DVD, SKY ecc. oppure nei display di controllo più avanzati è possibile visualizzare il film che si sta guardando nell’Home Theater del salotto.

vicenza_fiera-19-of-36Nel salotto è stato inserito in una nicchia un Pannello LCD da 46″ costituito interamente in cristallo e alluminio. Lateralmente sono state posizionati due diffusori da incasso Garvan SIC316 della potenza di 400W RMS caduno. Come sostegno per le basse frequenze è stato utilizzato un SUB Garvan serie INOX.

Nella zona cucina l’audio è costituito da 2 diffusori Garvan SIC117 che ci sono stati forniti in anteprima. Molto più discreti dei fratelli maggiori, si fanno comunque notare per la qualità sonora e le elevate prestazioni.

vicenza_fiera-3-of-36Da notare la raffinatezza degli altoparlanti goccia che, anche se un po’ sacrificati nello spazio, si sono fatti notare ed apprezzare da tutti i visitatori.

All’esterno dello stand sono stati posizionati 2 punti audio-luce. I cilindri d’acciaio svolgono la doppia funzione di lampadario (parte superiore del cilindro) e di diffusore acustico (parte inferiore del cilindro).

È stata particolarmente apprezzata la facilità di utilizzo e l’efficienza dell’impianto che ha attirato l’attenzione di migliaia di curiosi e di esperti del settore!vicenza_fiera-34-of-36